Chi opera nel Centro.

Picture
I Silenziosi Operai della Croce (SOdC) (vai al sito) sono un'associazione internazionale privata di fedeli, riconosciuta dal Pontificio Consiglio per i Laici, cui possono aderire laici d'ambo i sessi e sacerdoti.

Nell'ampio ed articolato mondo della sofferenza, i Silenziosi Operai della Croce attuano in se stessi e condividono con ogni persona, un cammino di crescita e di maturazione nella fede, affinché nella luce della Pasqua tutti si scoprano chiamati ad incontrare ed annunciare il senso della propria sofferenza e la gioia della salvezza.

Essi agiscono personalmente e direttamente con gesti concreti di servizio alla persona e perseguono le proprie finalità mediante tutti i mezzi di apostolato richiesti dalle differenti situazioni socio-culturali ed ambientali.

Svolgono attività pastorali, socio-riabilitative ed assistenziali. In particolare promuovono e diffondono il Centro Volontari della Sofferenza coordinandone la Confederazione CVS Internazionale, di cui fanno parte tutte le associazioni diocesane, nell'intento di operare per la promozione integrale della persona sofferente.

    Silenziosi Operai della Croce
    Via di Monte del Gallo 105/111
    00165 Roma - Italia
    tel. 06.39674243 - fax 06-39637828
    direzionegenerale@sodcvs.org
    http://www.sodcvs.org
Silencieux Ouvriers de la Croix
Fondation Bethléem de Mouda
B.P. 316 Maroua
E.N. Cameroun - Afrique
rosa.manganiello@yahoo.it
Per adozioni e offerte: amministrazione@sodcvs.org

Nel Centro operano anche i missionari del "Pontificio Istituto Missioni Estere" (PIME), Società di Vita Apostolica composta di missionari, chierici e laici, che ha come fine l'attività missionaria ed in particolare l'evangelizzazione dei popoli non ancora cristiani.
Sono attualmente circa seicento e sono presenti in India, Bangladesh, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Cambogia, Myanmar (Birmania), Giappone, Thailandia, Papua Nuova Guinea, Brasile, Costa d'Avorio, Cameroun, Guinea Bissau, Stati Uniti e Italia.
Il PIME dipende direttamente dalla Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.
    Pontificio Istituto Missioni Estere - Via Mosè Bianchi 94 - 20149 Milano - Italia
    tel. 02.4695193 - www.pime.org - adozioni@pimemilano.com