Menu:

La Cascina Serniola.

La Serniola
La Cascina Serniola, situata nella zona delle ridenti colline del Monferrato, a pochi chilometri dalla città di Casale fu la casa natale di Mons. Luigi Novarese, e fu testimone dei suoi primi anni di vita.

Venduta dalla famiglia, per problemi economici dovuti alla prematura scomparsa del papà e alle cure mediche sostenute per la malattia di Luigi, la Cascina Serniola, fu riacquistata più tardi dai Silenziosi Operai della Croce, associazione di laici consacrati, fondati da Mons. Novarese, per promuovere e diffondere il carisma della valorizzazione della sofferenza e la promozione integrale della persona sofferente.

La Cascina, (dove si possono visitare la stanza natale di Mons. Novarese, trasformata in una piccola cappella e una stanza con i ricordi e oggetti appartenuti a Mons. Novarese), ristrutturata e ampliata, ospita ora i sacerdoti anziani e ammalati della diocesi di Casale Monferrato, oltre ad essere sede del Centro Volontari della Sofferenza, (associazione di fedeli laici fondata sempre da mons. Novarese) della diocesi di Casale.

La Cascina, dotata di un bel parco e di un ampio salone è il luogo ideale per ospitare singoli e gruppi in occasione di giornate di ritiro, preghiera, incontro e celebrazioni.

avanti ->